Condizioni di Vendita

Gentile cliente,

qui di seguito sono riportate le condizioni di vendita che verranno applicate in fase di compravendita tra le parti, secondo la normativa vigente. La invitiamo pertanto a prenderne visione, ad accetarle e conservarle nel caso dovesse procedere all’acquisto.

Le condizioni di vendita qui presenti, disciplinano la vendita dei prodotti presenti all’interno del sito www.dettoricartolibreria.it e il consumatore, in base alla normativa del cod.del consumo D.Lgs 6 settembre 2005 N° 206 e D Lgs. 9 aprile 2003 N° 70 che disciplina il commercio elettronico.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

L’ accettazione delle condizioni di vendita regola i contratti di compravendita a distanza tra l’ ACQUIRENTE/CONSUMATORE e il VENDITORE ( Dettori Cartolibreria srl). Il contratto tra le parti è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento dell’acquisto.

COME ACQUISTARE

L’acquirente può acquistare sul sito www.dettoricartolibreria.it , tutti gli articoli presenti nella vetrina e quindi disponibili, previa selezione degli stessi. Qualora un articolo risultasse al momento non disponibile e il cliente è interessato all’ acquisto, può chiedere di essere informato tramite e-mail, della nuova disponibilità a magazzino.

Ricordiamo che alcuni articoli sono pezzi unici pertanto non prenotabili. Nel caso in cui questo articolo venga acquistato contemporaneamente da più clienti e quindi risultasse disponibile per entrambi, verranno subito informati attraverso una e-mail e rimborsati per l’ importo pagato. Terminata la selezione e volendo procedere all’acquisto dei prodotti inseriti nel carrello, il cliente dovrà lasciare i suoi dati al fine di perfezionare il contratto/ordine. Per poter acquistare il cliente non è obbligato a iscriversi al sito. La DETTORI CARTOLIBRERIA SRL si riserva il diritto qualora lo ritenesse neccessario, di non accettare un eventuale ordine, informando tempestivamente il cliente.

MODALITA’ DI CONSEGNA

La DETTORI CARTOLIBRERIA SRL effettua spedizioni su tutto il territorio nazionale avvalendosi del servizio di corrieri privati. I costi di spedizioni sono espressi chiaramente al momento della conferma dell’ordine.

I tempi di consegna avverranno entro 3/4 gg dalla conferma di spedizione dell’ordine, o posso essere ritirati gratuitamente presso la nostra sede.

Al momento del ricevimento della merce, il cliente dovrà avere cura di verificare l’ integrità del collo, se così non fosse, deve apporre sulla lettera di vettura “COLLO NON INTEGRO” o ” SI ACCETTA CON RISERVA” pena la decadenza di far valere i propri diritti. All’ apertura del collo bisogna verificare quantità e qualità dei prodotti ordinati e nel caso ci fossero discordanze bisogna immediatamente, avvisando tramite e-mail, comunicarci il problema.

PAGAMENTI

Il cliente può scegliere se pagare in tempo reale con carta di credito, attraverso il circuito paypal oppure tramite bonifico anticipato. In questo caso la merce verrà spedita non appena la nostra banca confermerà l’ avvenuto accredito.

DIRITTO DI RESO E DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una raccomandata con ricevuta di ritorno a Dettori Cartolibreria SRL via Cugia 3/5 09129 CAGLIARI (CA) nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a contattarvi per fornirvi le modalità di restituzione. L’ acquirente avrà quindi diritto a recedere dal contratto, senza nessuna penalità in termini di costo sostenuto per il prodotto, quindi ad eccezione delle spese di spedizione e di transazione sostenute dal venditore che verranno trattenute dal venditore stesso e rimarranno ad esclusivo carico dell’acquirente.sono quelle di rispedizione del prodotto. Vi preghiamo di inviarci la suddetta comunicazione e non rispedirci la merce: verrete infatti contattati quanto prima per essere informati sulle modalità e l’indirizzo di rispedizione.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Pertanto nel caso il prodotto che avete acquistato, per qualsiasi motivo, non vi soddisfa, potrete recedere restituendo la merce alle suddette condizioni. In questo caso è importante che il prodotto sia restituito integro e senza danneggiamenti, nella sua confezione originaria. Non appena la merce verrà ricevuta e verificata la sua integrità provvederemo immediatamente a rimborsarvi tramite bonifico bancario. Sono escluse dal rimborso le spese di spedizione e di transazione che rimangono a carico dell’acquirente

GARANZIA

Quasi tutti gli articoli venduti sono coperti dalle garanzie ufficiali delle aziende, pertanto il cliente si può affidare al centro di assistenza più vicino o presso la Dettori Cartolibreria Srl

Per gli articoli non coperti da garanzia aziendale la Dettori Cartolibreria Srl ne è garante.

PRODOTTI DIFETTOSI

L’Acquirente avrà il diritto di restituire il Prodotto che abbia eventualmente ricevuto difettoso (purchè l’oggetto sia stato usato correttamentee nel rispetto della destinazione d’uso), entro 7 giorni lavorativi tramite e-mail. L’Acquirente, accettando le presenti condizioni, dichiara ed accetta che i 7 giorni lavorativi, per il riscontro del difetto, decorrano dalla data di consegna ( farà fede firma e data del ritiro apposta sul documento del trasportatore) essendo suo onere verificare il prodotto consegnato nel più breve tempo possibile. Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti difettosi riservandosi di effettuare i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità. In caso di non conformità accertata, il Venditore provvederà a sostituire il Prodotto con uno equivalente o a rimborsare il prezzo d’acquisto (sono escluse le spese di trasporto). Il suddetto rimborso, previa quantificazione dell’importo, verrà effettuato mediante bonifico bancario a favore dell’Acquirente. Sarà onere dell’Acquirente comunicare al Venditore gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

Ricordiamo al cliente che per far valere i suoi diritti di reso per difetti dovuti al trasporto deve al momento del ritiro segnalare, sulla lettera di vettura o sul documento che il trasportatore fa firmare, che il collo non è integro e/o che la quantità e la qualità dei prodotti acquistati non è conforme all’ordine in quanto danneggiata.

Il reso quindi potrà essere effettuato, previa autorizzazione della Dettori Cartolibreria Srl, dal cliente nel seguente modo:

rimettere il prodotto all’interno della scatola originale ( con anche tutti gli accessori) una volta richiusa la confezione originale inserirla all’interno di una scatola di cartone avendo cura di imballarla bene al fine di evitare ulteriori danneggiamenti. La restituzione e le relative spese sono a carico del cliente, la rispedizione del prodotto nuovo è a carico della Dettori Cartolibreria Srl.

Ricordiamo nuovamente al cliente che eventuali difetti o non conformità del prodotto vanno segnalate entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Trascorso tale periodo non sarà più possibile far valere i propri diritti e quindi non si potrà procedere alla sostituzione del prodotto o al rimborso del prezzo pagato.

LIMITI DI RESPONSABILITA’

Questo sito è fornito da Dettori Cartolibreria SRL.

Dettori Cartolibreria SRL non è responsabile di qualsiasi danno, diretto o indiretto, che consegua all’utilizzo delle informazioni contenute nel sito www.dettoricartolibreria.it . Le informazioni in esso contenute possone essere modificate o aggiornate in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Dettori Cartolibreria Srl declina ogni responsabilità in caso di difficoltà di accesso allo stesso o di interruzione nella connessione ne potrà essere ritenuto responsabile degli eventuali danni tra i quali infezioni da virus informatici che i computer dei visitatori dovessero subire a causa dell’accesso diretto o indiretto al sito.

Inoltre, il tuo accesso al sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per consentire l’effettuazione dei necessari lavori di manutenzione, riparazione aggiornamento con nuovi servizi e prodotti.

Dettori Cartolibreria SRL cerchera’ di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni.

Dettori Cartolibreria SRL non garantisce che questo sito, i propri server o le e-mail

spedite siano senza virus o altri componenti potenzialmente pericolosi per il tuo PC.

Visitando questo sito accetti che il relativo uso sia a tuo rischio.

Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla Dettori Cartolibreria SRL per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione anche parziale di un ordine